PREMIO LETTERARIO MAGNA CHARTA

 

 

La Libreria Magna Charta, in collaborazione con l’Associazione Culturale Leonardo  e

Con l’ Associazione Culturale Tablinum

INDICE :

PREMIO LETTERARIO MAGNA CHARTA

I EDIZIONE

 

Il premio letterario sarà composto da due sezioni :

 

SEZIONE NARRATIVA

SEZIONE POESIA

 

Scadenza: 30 aprile 2018

 

Si riporta di seguito il Regolamento completo, scaricabile anche in formato pdf da:

www.libreriamagnacharta.it

Pagina Facebook di Libreria Magna Charta

 

 

 

REGOLAMENTO

 

  ARTICOLO 1 – FINALITA’ E TEMA.

 La libreria Magna Charta promuove la prima edizione del premio letterario MAGNACHARTA per narrativa e poesia inedita. Il Premio persegue l’obiettivo di promuovere la scrittura in forma narrativa ed in versi , la conoscenza degli autori che scelgono questi generi letterari e la promozione delle loro opere.

Le opere dovranno essere inedite e a tema libero.

Le dimensioni dell’ opera narrativa dovranno variare da un minimo di 50 a un massimo di 70 pagine in A4

Le opere in versi non avranno limite di lunghezza; il carattere dovrà avere corpo 14 a font libero

Gli autori potranno presentarsi  per  entrambe le categorie

 

  ARTICOLO 2 -TERMINE DI SCADENZA.

Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre il 30 aprile 2018 attenendosi alle modalità definite nei successivi articoli.

  ARTICOLO 3- MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

  1. L a consegna delle opere potrà avvenire a mano presso la Libreria Magna Charta in Via Ardeatina 460 Anzio Loc. Lavinio Lido di Enea ( Rm ) contestualmente al versamento di € 20,00
  2. L’opera potrà, anche, essere inviata tramite posta elettronica all ‘indirizzo: stefano.magnacharta@gmail.com  unitamente alla
  3. ricevuta del bonifico effettuato su C/C bancario intestato a: Associazione Culturale Leonardo IBAN: IT1750832739540000000020252 con causale “ Concorso opere inedite  Magna Charta 2018.
  4. L’invio dei lavori potrà altresì avvenire tramite posta ordinaria ,unitamente alla copia della ricevuta del bonifico effettuato, a: Libreria Magna Charta, Via Ardeatina 460 00042 Anzio ( Rm )
  5. Unitamente alle opere si richiedono: nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo mail.

      ARTICOLO 4 – GIURIA

Le opere partecipanti al Premio saranno valutate da un’apposita giuria di esperti costituita da scrittori, giornalisti, esponenti del mondo della cultura scelti dalla Libreria Magna Charta. I nominativi dei componenti la giuria saranno resi noti solo nel corso della cerimonia di premiazione.

I lavori della giuria troveranno evidenza in un apposito verbale contenente le graduatorie, redatto a garanzia di serietà e trasparenza. Il giudizio della giuria è inappellabile.

 

  ARTICOLO 5 – CRITERI DI VALUTAZIONE

La valutazione delle opere verrà effettuata in forma anonima. Tra i criteri di valutazione sarà dato particolare rilievo alla snellezza e alla vivacità narrativa del racconto.

Tutte le opere saranno lette e valutate

 

 

 

ARTICOLO 6 – COMUNICAZIONE DEI RISULTATI.

La comunicazione dei risultati del Premio e l’invito a partecipare alla cerimonia di premiazione sarà inviato a tutti i concorrenti tramite l’indirizzo di posta elettronica da loro indicato. Gli esiti saranno pubblicati sul sito www.libreriamagnacharta.it e sulla pagina facebook della libreria Magna Charta

 

ARTICOLO 7 – PREMI ASSEGNATI.

Ai primi tre classificati delle due sezioni saranno assegnati un primo, secondo e terzo premio consistenti in targhe e diplomi.

I premi saranno ritirati durante la cerimonia di premiazione dall’Autore stesso o da un suo delegato.

 

ARTICOLO 8 – CERIMONIA DI PREMIAZIONE.

La data ed il luogo della cerimonia di premiazione verranno comunicati ad ogni partecipante non appena si saranno concluse le operazioni di valutazione da parte della giuria.

 

ARTICOLO 9.

La Libreria si riserva di utilizzare le opere partecipanti nell’ambito delle proprie attività culturali. La partecipazione al Premio costituisce implicita autorizzazione in tal senso.

 

ARTICOLO 10 – INCOMPATIBILITA’.

La partecipazione al suddetto Premio non è consentita ai componenti della giuria ed al suo presidente.

 

ARTICOLO 11- PRIVACY.

La partecipazione al Premio Letterario costituisce implicita autorizzazione al trattamento dei dati personali, secondo la normativa vigente. La Libreria Magna Charta e l’Associazione Leonardo si impegnano ad utilizzare i dati richiesti, esclusivamente ai fini del presente Premio Letterario e della propria attività culturale.

 

Pagina Facebook di Libreria Magna Charta